Eelway: il servizio bagagli personalizzato parte a Parigi

tpoi-eelway-logo-_-630x405-_-otcp.jpg

Alzi la mano chi non ama viaggiare. Bene, adesso alzi la mano invece chi, al pensiero di dover fare la valigia e di portarsela dietro per tutto il viaggio, non abbia pensato almeno per un secondo di rinunciare alla partenza.

La valigia è la nostra prima, fedele compagna di viaggio, ma molte volte è una seccatura. C’è però una novità, che si chiama Eelway ed è al momento attiva solo a Parigi. Ben sapendo che chi viaggia non può fare a meno dei suoi bagagli, Eelway ha deciso di offrire ai viaggiatori un servizio innovativo, che permette di evitare tutti i fastidi dovuti alle valigie. In che modo? Con la consegna di bagagli mobile.

Eelway nasce a Parigi e chi è andato a Parigi almeno una volta nella vita sa bene che prima di arrivare nel cuore della città ci sono non pochi spostamenti da fare con mezzi di trasporto (pubblici o privati, poco importa). Vale lo stesso per le altre mete turistiche "urbane", nelle quali il turista si inserisce nella caotica quotidianità di una metropoli. Da qui l'idea di creare un servizio che recupera le vostre valigie, le conserva come farebbe qualsiasi altro servizio classico di deposito di bagagli, e in seguito le consegna dove più vi fa comodo, per esempio prima della vostra partenza per l’aeroporto oppure se desiderate fare un giro della città senza passare per l'albergo.

I bagagli vengono custoditi sia per ore che per giorni interi,  permettendo al viaggiatore di avere una preoccupazione – e un fastidio – in meno, trovandosi la propria valigia direttamente dove avete prenotato il vostro pernottamento.

Come funziona? Si effettua la prenotazione sul sito, indicando l’ora e il luogo dove desiderate che i bagagli siano prelevati e l’ora e il luogo dove desiderate che vi siano in seguito restituiti (aeroporto, stazione, hotel, ostello...). Un assistente personale, riconoscibile dalla divisa gialla con il logo di Eelway, vi aspetterà per recuperare le vostre valigie, che saranno sigillate e numerate prima di essere trasferite.

Non è tutto, i due giovani ingegneri che hanno creato Eelway, Fabien Coeur-Uni e Julien Alary, hanno intenzione di aumentare i servizi a disposizione dei viaggiatori. Presto, grazie alla partnership con Vinci Airport, sarà possibile effettuare il check-in dei bagagli a distanza: potremo affidare la gestione della nostra valigia ad Eelway evitando fastidiose code e riducendo il tempo di attesa in aeroporto prima della partenza.

viaggiatori con valigia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO