Dove andare al caldo: Puerto Escondido, Messico

Basta freddo. Se questo è il vostro mantra giornaliero, è tempo di prenotare una bella vacanza al caldo. Il Messico è una delle destinazioni "hot" di questo 2017; in particolare Puerto Escondido, che entra addirittura nella classifica del New York Times delle mete imperdibili dell'anno.

Nota località balneare messicana, Puerto Escondido si trova nello stato di Oaxaca, sull'oceano Pacifico, tra le città di Santa María Huatulco e Acapulco.

La costa di Puerto Escondido è molto frastagliata e presenta piccole baie e insenature; per questo motivo è molto amata dai surfisti, che si ritrovano nella nota Playa Zicatela, dove si svolgono anche campionati di surf.

La città si erge su una baia pittoresca circondata da gigantesche formazioni rocciose. Nell'estremo nord-ovest, la playa de Bacocho vanta una grande varietà di hotel e un'atmosfera decisamente serena e piacevole. La playa Principal, che si trova invece nel cuore della città, è perfetta per le famiglie e mette a vostra disposizione numerose imbarcazioni che potrete affittare per andare a pesca o visitare dei punti di interesse.

Puerto Escondido è nota anche per il caffè: le piantagioni si trovano non molto distanti dalle spiagge, dove si produce il miglior caffè di tutto il Messico,  il Pluma Hidalgo. L'inconfondibile profumo di caffè, i sorprendenti paesaggi della sierra di Oaxaca e la calorosità di chi abita questi bellissimi territori sapranno creare in voi una piacevole assuefazione.

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO