Dove dormire a Lisbona: i 5 migliori ostelli

Se avete prenotato un week end o una vacanza a Lisbona, splendida città del Portogallo, decidere di prenotare il vostro pernottamento in un ostello non è affatto un’idea sbagliata. Anzi, potreste trovarvi meglio di un albergo a 5 stelle.

A Lisbona infatti si trova il migliore ostello del mondo: a decretare il riconoscimento è Hostel World, la piattaforma di prenotazione più grande al mondo, che con l’istituzione degli “Hoscars” ha premiato i migliori ostelli dopo aver analizzato un milione di recensioni su 33 mila strutture. E il podio lo detiene la città portoghese, con ben quattro ostelli nelle prime quattro posizioni, sei nella top ten della categoria “medie dimensioni”.

Il miglior ostello del mondo è l’Home Lisbon Hotel: fondato nel 2006 e situato nella zona storica della capitale, ha un team di 12 persone che assicurano il funzionamento della reception 24 ore al giorno e generano un totale di 86 posti letto. Qui ogni sera viene preparato un piatto tipico portoghese come il merluzzo con crema, riso anatra e pollo al limone e un dolce a sorpresa fatto in casa. Sul podio ci sono anche Yes! Lisboa, Lost Inn Lisboa e il Goodmorning Lisboa, quest’ultimo premiato per la migliore atmosfera. Nella top ten anche il Lisbon Destination (8°) e il Lisboa Central (9°).

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO