Capodanno Cinese, il video dei festeggiamenti ad Hong Kong

E' cominciata ieri la festa più attesa e celebrata dal popolo asiatico: il Capodanno cinese. Festeggiamenti, luci, danze e colori da Pechino a Milano, da Hong Kong a New York, per celebrare l'arrivo della Primavera, sotto il segno zodiacale del Gallo.

Ad Hong Kong in particolare la notte si è tinta di mille colori per questa festa, tra danze, luci e parate. Tra le più popolari e spettacolari, la Danza del Leone (per scacciare gli spiriti maligni) e quella del Drago (per invocare i benigni draghi cinesi).

La tradizione consiglia di vestirsi di rosso, il colore della fortuna, e di scambiarsi oggetti caratteristici o buste con piccoli doni, spesso con piccole somme di denaro, il tutto è accompagnato dagli immancabili giochi pirotecnici. Non mancano personaggio dei cartoni animati e pupazzi di ogni genere che vengono immortalati con gli onnipresenti smartphone.

TOPSHOT - Ethnic Malaysian-Chinese devotees arrive at the Thean Hou temple decorated with red lanterns in Kuala Lumpur on February 7, 2016, on the eve of the Lunar New Year. The Lunar New Year will mark the start of the Year of the Monkey on February 8. AFP PHOTO / MANAN VATSYAYANA / AFP / MANAN VATSYAYANA (Photo credit should read MANAN VATSYAYANA/AFP/Getty Images)

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO