Irlanda Coast to Coast, le tappe

Lo abbiamo detto più volte e lo ripetiamo. Il viaggio coast to coast, cioè da costa a costa, si può fare dove e come vi piace di più. Ogni Paese può essere attraversato da parte a parte: abbiamo visto lo storico coast to coast made in USA, ma anche in Canada, in Australia. Si può fare anche in Italia, partendo da una città del Mar Tirreno e arrivando in una dell'Adriatico, a seconda della latitudine in cui vi trovate.

Ci sono paesi in particolare che hanno delle coste meravigliose e che meritano un viaggio a parte. Stiamo parlando dell’Irlanda, splendida isola da percorrere da sud verso nord lungo la Wild Atlantic Way.

La tappa di partenza è Mizen Head, il punto più a sud dell’Irlanda, lungo un itinerario di 2500 km che si snoda attraverso 159 punti di interesse tra i più suggestivi di tutto il paese. alla punta più settentrionale dell'isola, Malin Head, attraversando una serie di panorami mozzafiato: cliffs, scogliere, spiagge, lingue di sabbia, isole in lontananza, minuscole baie e paesini caratteristici dal tipico sapore irish.  Un viaggio nell'Irlanda più selvaggia, da ammirare tra un pit stop e un altro fatto di birra Guinnes e musica celtica.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO