Turismo, le 100 città più visitate al mondo

Hong Kong, Bangkok e Londra: sono le tre destinazioni top del mondo, per arrivi internazionali, secondo i dati di Euromonitor International sulle 100 città più visitate al mondo.

Nella top ten non ci sono città italiane: la prima è Roma, al 13esimo posto che avanza di un gradino nella classifica rispetto all'anno precedente. Milano invece è la città italiana che registra il maggiore tasso di crescita (+17.9 per cento) ed anche europea, seconda solo ad Atene. In classifica anche Venezia e Firenze.

Tokyo ha visto una crescita impressionante, aumentando di ben otto posizioni rispetto al 2015 e arrivando al 17esimo posto. Bene anche Osaka e Kyoto, che entrano nella top 100, (55esimo e 89esimo, rispettivamente).

La Tunisia è caduta invece in disgrazia a causa dei  molteplici attacchi terroristici (Jerba è l’unica città che resta in classifica); migliora invece il turismo messicano, con un boom per Cancun, che resta una meta popolare. Bene anche Lima, che ha beneficiato del miglioramento dell’economia peruviana degli ultimi anni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 62 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO