Sakura 2017 in Giappone, quando andare


Sei un appassionato della cultura giapponese e non vuoi assolutamente perderti la fioritura dei ciliegi - detta Sakura - prevista ogni primavera in Giappone? Bene, il servizio metereologico giapponese ha dato le sue prime previsioni relative al periodo di fioritura del 2017, una notizia interessante per tutti quelli che stanno programmando il viaggio ma non vogliono perdersi nemmeno un momento di questo evento che è per i giapponesi una vera e propria festa.

Secondo il Japan Meteorological Corporation, i primi fiori cominceranno ad aprirsi  a Tokyo il 22 marzo; seguiranno le fioriture di altre aree metropolitane come Fukuoka e Nagoya il 23 marzo,  Osaka il 28 marzo e il 10 aprile Sendai.

Secondo le previsioni, i primi fiori di Tokyo appariranno quattro giorni prima rispetto alla media annuale, e dureranno un giorno in più rispetto allo scorso anno. Se avete perciò in programma un viaggio nella capitale per ammirare i ciliegi in fiore, il periodo di picco, in base a questa previsione iniziale, sarà il 30 marzo, con piena fioritura.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO