Cosa vedere in Giappone: il Capodanno degli animali a Tokyo

In Giappone c'è grande rispetto per gli animali, considerati parte integrante della famiglia. Per questo motivo ogni anno a Tokyo, nel mese di gennaio, i proprietari di cani, gatti e altri animali domestici possono portare i loro amici a quattro zampe al tempio di Ichigaya Kamegaoka Hachimangu per ricevere una particolare benedizione e pregare con loro.

La cerimonia del Capodanno degli animali è stata introdotta nel 2000 e da allora, ogni anno, il numero di quelli che vengono portati al tempio è in costante aumento. "I padroni mi dicevano che volevano benedire i loro animali domestici - racconta il sacerdote scintoista del tempio - così ho organizzato questo rituale per loro nel periodo in cui ci sono più visitatori".

Ognuno tiene il proprio cane o gatto in braccio, mentre è seduto per la preghiera davanti al tempio. Poi, ci si alza in piedi e si porge un omaggio all'altare, sempre con il fedele amico al proprio fianco. "Per me loro sono di famiglia - dice una ragazza, rivolgendosi ai due cagnolini - mi rassicura il fatto che abbiano ricevuto la benedizione per l'anno nuovo".

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO