Canada Coast to Coast, le tappe

Continua il nostro viaggio tra le traversate da costa a costa più belle del mondo. Siamo partiti dalla classica Coast to Coast negli Stati Uniti, da New York fino a San Francisco; abbiamo poi continuato spostandoci in Australia e percorrendo in automobile la strada che collega Sidney a Perth. Ora ritorniamo sul versante occidentale di questo pianeta, precisamente in Canada, per un altro viaggio on the road.

Certo, questo non è il periodo più adatto per affrontare questo viaggio, ma se avete un ottimo automezzo e amate il freddo e la neve, la traversata da Halifax a Vancouver vi sembrerà il più bel viaggio che abbiate mai intrapreso.

Si parte da Halifax, che si trova sulla costa est del Canada - e quindi sull'Oceano Atlantico -  e si viaggia lungo la costa ovest fino a Vancouver, sulla costa Pacifica della provincia canadese Britannica. Un viaggio lungo che vede come tappe obbligatorie alcune location prettamente turistiche, come le Cascate del Niagara, le Montagne Rocciose circondate da vette innevate e laghi incontaminati, le città di Montreal e Quebec City, città Patrimonio dell’Unesco. Un viaggio immersi nella natura incontaminata, fino ad approdare a Vancouver, una delle città con la più alta qualità di vita nel mondo.

L'itinerario è lungo circa 6 mila chilometri, con varie tappe, e può durare - a seconda del tempo - dalle 3 alle 4 settimane.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO