Cosa vedere in Umbria: la Cascata delle Marmore ghiacciata

Il freddo intenso di questi giorni ha creato uno spettacolo naturale imperdibile quanto affascinante. Si tratta della Cascata delle Marmore, una delle cascate più alte d’Europa che si trovano a circa 7,5 km di distanza da Terni, in Umbria, quasi alla fine della Valnerina.

Le temperature sotto lo zero hanno ghiacciato le acque della cascata, rendendo il paesaggio cristallizzato e altamente suggestivo; non sono pochi i turisti che stanno accorrendo per ammirare questo spettacolo della natura, al punto che le immagini scattate in questi giorni verranno raccolte ed esposte in una mostra fotografica prevista a febbraio.

Nell’esposizione saranno incluse anche  le foto scattate da visitatori e curiosi; la mostra dal titolo "La Cascata ghiacciata-I nostri e i vostri scatti", si terrà nella serra del Centro di educazione ambientale nell'area escursionistica l'11, 12, 14, 18 e 19 febbraio, dalle 11 alle 16.

Sarà possibile per chiunque inviare, entro il primo febbraio, una foto della cascata, di scorci dei sentieri o del Tunnel e del Balcone degli innamorati, trasformati dal ghiaccio, ad info@marmorefalls.it o alla pagina Facebook 165m Marmore Falls - Gestione servizi turistici Cascata delle Marmore, specificando nome e cognome dell'autore. Verranno così selezionati alcuni dei migliori scatti, che saranno esposti nella mostra.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 132 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO