Mosca, le immagini della città sotto la neve

Oggi la temperatura a Mosca è mite: ci sono "solo" -13 gradi e la gente passeggia per le strade. Ma l'inverno piombato nella capitale della Russia è tra i più rigidi degli ultimi anni, con punte che hanno raggiunto anche i -30 nelle ultime settimane.

Eppure, nonostante il freddo gelido e le temperature proibitive, Mosca è una meta visitata anche d'inverno, proprio per l'atmosfera magica che la neve regala a questa città. Dal Cremlino alla Piazza Rossa, lo spettacolo è unico nella città in cui si è festeggiato il Natale solo pochi giorni fa: qui infatti il Natale è il 7 Gennaio.

La Cattedrale di San Basilio, coloratissima, spicca ancora di più nello scenario bianchissimo, ma se proprio volete girare senza congelarvi, usate la metro:  la metropolitana di Mosca è considerata una delle più belle del mondo. Le sue stazioni assomigliano agli interni di meravigliosi palazzi, il complesso sistema di comunicazioni sotterranee è il risultato dell'unione di una perfetta tecnologia con un'arte raffinata.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO