Australia Coast to Coast, le tappe

Il viaggio da costa a costa è principalmente quello che si fa negli Stati Uniti, partendo da New York fino ad arrivare, dopo alcune settimane di guida, alla solare San Francisco.

Ma ci sono altri viaggi, altrettanto lunghi quanto entusiasmanti e ricchi di cose da vedere, che ci portano a scoprire un continente vasto come l'Australia arrivando praticamente dall'altra parte dell'isola. Si tratta del viaggio on the road che molti intraprendono partendo da Sidney fino ad arrivare a Perth.

Questo itinerario è lunco all’ incirca 6.500 chilometri - 6.470 km per l'esattezza -  e vi porterà, chilometro dopo chilometro, a conoscere panorami e paesaggi totalmente differenti l'uno dall'altro. Si passa dalle spiagge con sabbie finissime a montagne rocciose, da vigneti verdeggianti a zone aride e desertiche.

Il viaggio coast to coast made in Australia lo si itraprende generalmente partendo da Sydney. Da qui si percorrono diverse strade, ognuna diversa e affascinante: la Southern Coast, con spiagge spettacolari,  la Great Alpine Road, dagli inattesi montuosi mozzafiato, e  Great Ocean Road, una delle strade costiere più belle e scenografiche del mondo. Tra le tantissime città che verranno attraversate, pernotterete in mete come Melbourne, Adelaide, Albany fino a raggiungere Perth, la più scenica delle città australiane.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO