Stati Uniti coast to coast, le tappe

Il viaggio coast to coast si può fare praticamente in ogni paese del mondo; in alcuni casi le infrastrutture agevolano il percorso e le attrazioni da vedere sono più numerose, in altri casi invece potrebbe essere più facile fare il giro del mondo che attraversare uno Stato da una parte all’altra.

Iniziamo però proprio con il Coast to Coast per eccellenza: quello negli Stati Uniti d'America. Considerato il tragitto più famoso e affascinante, questo viaggio parte solitamente da New York, nello Stato di New York, per arrivare a San Francisco, California. Si va quindi dall’Oceano Atlantico al Pacifico rigorosamente in macchina – potreste provare anche in treno, ma vi costerebbe un occhio della testa visto che i trasporti in America sono un po’ cari - lungo la Lincoln Highway, una tra le prime strade transcontinentali d’America.

Ovviamente se volete partire da San Francisco e arrivare a New York nessuno ve lo vieta: la Lincoln Highway vi permetterà di percorrere circa 6 mila chilometri (5.454 per l’esattezza), attraversando 14 stati, 128 contee e più di 700 tra città e paesi.

Se avete deciso di partire da New York,  percorrerete nell’ordine: New Jersey, Pennsylvania, West Virginia, Ohio, Indiana, Illinois, Iowa, Nebraska, Colorado, Wyoming, Utah e Nevada si arriva al Lincoln Park di San Francisco.

Un viaggio Coast to Coast negli States dura solitamente 20 giorni di viaggio ed il periodo meno affollato, con un clima ideale, va da maggio a giugno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 40 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO