Cosa vedere in Cina: la Porta del Paradiso sul Monte Tianmen

Solo per chi non soffre di vertigini e soprattutto ha tanto fiato. Sì, perché la famosa porta del Paradiso, che si trova sul Monte Tianmen, in Cina, la si raggiunge solo dopo aver percorso tornanti, sentieri che danno sullo strapiombo e poi 999 scalini. Ma si dice che una volta arrivati in cima, lo spettacolo sia indimenticabile.

La porta del Paradiso si trova sul monte Tianmen, che sorge vicino Zhangjiajie, nella provincia di Hunan; in cima a questo monte si trova una caverna di roccia naturale a forma di arco, con vista verso l’infinito. Il buco di questa parete rocciosa infatti si affaccia su un panorama che i cinesi definiscono “il simbolo più vicino a Dio presente sulla terra”.

Il difficile percorso che porta fino alla porta del Paradiso abbiamo detto non è per tutti – non a caso i cinesi lo hanno ribattezzato Tongtian, ovvero Viale verso il cielo – ma non è necessario andare a piedi: i pigri possono prendere la funivia più lunga del mondo, la Tianmen Mountain Cable, che in 20 minuti percorre circa 7,5 chilometri.

Se la porta del Paradiso non vi basta, potete affrontare anche la Walk of faith,il sentiero che si snoda lungo il versante orientale del Monte Tianmen su una passerella in vetro, a circa 1500 metri dal vuoto. La passerella trasparente è lunga 60 metri ed è solo per chi davvero non soffre di vertigini.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO