Sicurezza in volo, il 2016 è stato l'anno con pochi incidenti

JAKARTA, INDONESIA - DECEMBER 28: AirAsia stewardess show the safety flight information inside the cabin for preparation before take off at Soekarno Hatta International Airport on December 28, 2014 in Jakarta, Indonesia. AirAsia announced that flight QZ8501 from Surabaya to Singapore, with 162 people on board, lost contact with air traffic control at 07:24 a.m. Sunday local time. (Photo by Oscar Siagian/Getty Images)

Il 2016 si è chiuso come uno degli anni più sicuri nella storia dell'aviazione. Lo ha dichiarato la Aviation Safety Network, la Rete per la sicurezza aerea, che ha riportato per l'anno appena concluso un numero di 19 incidenti mortali e 325 decessi.

Tanti, direte? Ma se si da un'occhiata all'ultimo decennio, noterete che in realtà è andata veramente bene: dal 1997 a oggi, infatti il numero medio di incidenti aerei di linea ha mostrato un calo costante e persistente, grazie alle nuove tecnologie di sicurezza da parte delle organizzazioni internazionali dell'aviazione e l'industria aeronautica.


L'incidente peggiore si è verificato il 28 novembre dello scorso anno, in Colombia, uccidendo 71 persone: la causa dello schianto è risultato essere l'esaurimento del carburante. Questo è stato, oltre as essere il più numeroso, anche il più famoso, perchè trasportava  la squadra di calcio del Chapecoense.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO