Ponti 2017: il calendario

NEW YORK - MAY 22: A firework show concludes an evening of celebrations for the Brooklyn Bridge May 22, 2008 in the Brooklyn borough of New York City. The Brooklyn Bridge, one of the world's most iconic bridges, turns 125 years old on May 24th. To celebrate the landmark structure, New York hosted a fireworks display and music performance by the Brooklyn Philharmonic at Empire-Fulton Ferry State Park. German-born civil engineer John A. Roebling designed the bridge, which took thirteen years to build. (Photo by Spencer Platt/Getty Images)

L’anno sembra essere cominciato bene: a differenza degli anni trascorsi, il 2017 si dimostra essere un anno accondiscendente per quanto riguarda i cosiddetti “ponti”, che ci permetteranno di stare a riposo per qualche giorno in più (se siamo dipendenti statali, ovviamente).

Si parte dall’Epifania, il 6 gennaio, che ha allungato le vacanze scolastiche fino a lunedì 9 gennaio; nessun ponte per Carnevale (28 febbraio), mentre per Pasqua (16 aprile) ci accontenteremo dei classici due giorni di riposo.

Per quanto riguarda il 25 aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo, questo cadrà di martedì e i più fortunati avranno magari l'opportunità di prendersi anche il lunedì precedente; più felicità per il 1 Maggio, Festa dei Lavoratori che  cadendo di lunedì, ci darà l'opportunità per sfruttare un altro giorno di riposo. Anche il 2 giugno, Festa della Repubblica, ci darà un'altra buona chance per un bel ponte, visto che cadrà di venerdì.

Niente Ponte per il 1° novembre che cadrà di mercoledì, mentre un pensierino potrete farlo per la festività dell'Immacolata Concezione, 8 dicembre, che cadrà di venerdì e anche qui ci sarà la possibilità di sfruttare un bel ponte, in special modo chi festeggerà anche Sant'Ambrogio il giorno 7, a Milano.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 50 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO