Sciopero treni, tutti gli stop di Gennaio 2017

BERLIN, GERMANY - MAY 05: A traveller waits for a regional train at Alexanderplatz station on the first full day of a week-long, nationwide rail strike by the GDL train drivers' union against German state rail carrier Deutsche Bahn on May 5, 2015 in Berlin, Germany. Freight train drivers began their strike May 4 at 2pm, passenger train drivers this morning and are scheduled to strike until Sunday, making it the longest strike in the history of Deutsche Bahn. The GDL is in a long-drawn conflict with Deutsche Bahn over working hours and pay. (Photo by Sean Gallup/Getty Images)

Anno nuovo, scioperi vecchi. Le proteste dei lavoratori non si sono concluse con l'anno appena terminato, ma proseguono anche nel 2017. Con una serie di scioperi dei trasporti pubblici e dei treni in particolare nel mese di gennaio.

Si comincia l'8 gennaio con la protesta del personale Trenitalia impianti vdcs della Toscana: sono previste 16 ore di stop, con inizio alle 5.00 e termine alle 21.00. I sindacati coinvolti sono Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Orsa.

Un'altra agitazione che interesserà sempre il personale Trenitalia (divisione passeggeri) è quella del 17 gennaio, quando a fermarsi saranno i dipendenti dell'impianto equipaggi servizio universale Bologna. Anche in questo caso la rilevanza della protesta è limitata alla voce aziendale. La mobilitazione durerà 8 ore, dalle 9.00 alle 17.00.

Si prosegue il 25 gennaio con la mobilitazione che coinvolgerà il personale equipaggi Dtr Lazio per 8 ore, dalle 10 alle 18.

Il 27 gennaio sarà la volta dello sciopero di 8 ore di Trenord: ad incrociare le braccia saranno - dalle ore 9 alle 17.00 -  le più grandi sigle sindacali, dalla Cgil alla Uil, passando per la Cisl, Ugl, Cisal, Fast e Orsa Ferrovie.

Infine, sarà la volta del personale Trenitalia Dplh Iesu Reggio Calabria e Vdcs Emilia Romagna, rispettivamente il 27 gennaio dalle 9.00 alle 17.00 e il 28 gennaio dalle 21 alle 21 del 29 gennaio.

Maggiori info sul sito del MIT - Ministero dei Trasporti.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO