Dove andare nel 2017: Konohana, Giappone

Vi starete chiedendo tutti in coro, leggendo il titolo di questo post: dove diavolo si trova Konohana e perchè dovrebbe essere nella Top 20 delle migliori destinazioni da visitare nel 2017 secondo Airbnb? Ve lo sveliamo a breve.

Airbnb, mega piattaforma americana che permette alle persone di tutto il mondo di trovare una sistemazione nelle abitazioni di altri, ha stilato la sua Top 20 dei migliori posti da visitare nell'anno appena cominciato. Nella top 10 troviamo mete solite e dalla nota bellezza: c'è Melbourne, in Australia, la romantica città di Marsiglia e il suo porto, in Francia, e la verde verde città di Dublino, in Irlanda. Ma al quarto posto, però, c'è un quartiere in Giappone che ha rubato la classifica: Konohana.

Konohana si trova a Osaka, a circa 50 chilometri di distanza da Kyoto. Qui è dovesi trovano gli studi della Universal Studios Japan. Ma non è per questo motivo che Konohana è entrata nella lista diAirbnb: in realtà è un calcolo matematico che ha decretato la vittoria. Airbnb ha infatti compilato la lista dopo aver guardato la percentuale di visitatori e il relativo aumento rispetto all'anno precedente: così troviamo New Orleans, in Louisiana, al primo posto, con un aumento del 1.500 per cento e Konohana al quarto, con un incremento del 609 per cento rispetto allo stesso periodo. Perchè tanti visitatori? Sarà il cibo? Sarà l'attrazione dell'Universal Studios? Sarà l'ambiente molto rilassante? Non si sa, sta a voi scoprirlo. Come? Andandoci, ovviamente.

La Top Ten del 2017


1. New Orleans, Louisiana, Stati Uniti d'America
2. Kampung Baru a Kuala Lumpur, Malesia
3. Fitzroy a Melbourne, Australia
4. Konohana a Osaka, Giappone
5. Chutes Lavie a Marsiglia, Francia
6. Rockcliffe-Smythe a Toronto, in Canada
7. Midtown a Miami, Florida, Stati Uniti d'America
8. Narvarte a Città del Messico, Messico
9. West Seattle, Washington, USA
10. Usera a Madrid, Spagna

Credits | RocketNews24

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO