Capodanno 2017 a Roma, la festa lungo Tevere

piena-del-tevere-a-roma-4jpg

I recenti trambusti amministrativi avvenuti al Campidoglio stanno ritardando l’organizzazione del programma per il Capodanno 2017 a Roma, che consiste nel consueto Concertone in piazza di fine anno.

Se ancora non si hanno notizie certe sulla kermesse sonora, c’è però un altro evento da segnalare: si chiama “01 Gennaio 2017- La festa di Roma” e si svolgerà, dall’alba al tramonto del primo giorno del nuovo anno, lungo il fiume che attraversa Roma, il Tevere.

Tante le iniziative che si snodano in 10 chilometri di percorso: spettacoli, animazione e musica, 500 artisti che trasformeranno i ponti antichi e moderni sul fiume della Capitale in palcoscenici per salutare il nuovo anno. Si inizierà intorno alle 3 di notte con un calendario di appuntamenti che si snoderanno per tutta la giornata, fino alla sera. Su alcuni ponti di Roma e sul Lungotevere ci saranno istallazioni, giochi di luce, concerti, laboratori per bambini, performance teatrali, letture, cinema, musica e ballo.

Tantissimi i nomi che animeranno il primo giorno del nuovo anno a Roma: da Ascanio Celestini a Massimo Popolizio e Lucrezia Lante della Rovere, a Teho Teardo, ai musicisti della JuniOrchestra e dell'Orchestra di piazza Vittorio.
Le attività coinvolgeranno i due versanti opposti del città: Ponte della Musica e Ponte della Scienza saranno animati da dj set di musica dance ed elettronica. Non solo: tante le iniziative per le famiglie e i bambini che inizieranno a partire dalle 10. La giornata si concluderà con il concerto dell'Orchestra di piazza Vittorio a ponte Sant'Angelo alle 21.30.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 141 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO