Natale 2016 a Rovaniemi in Finlandia, il paese di Babbo Natale

Il Natale autentico è quello che trascorrerete a Rovaniemi, in Finlandia, dove sorge Santa Claus Village, il villaggio di Babbo Natale.

Qui, immersi nella neve, vivrete in un’atmosfera magica lo spirito autentico del Natale (quello non religioso): passeggiando tra i boschi, incontrando gli aiutanti di Babbo Natale, girando in motoslitta sui laghi, gustando prelibatezze tipiche e soprattutto incontrando lui, Babbo Natale, per consegnargli di persona la letterina con i vostri desideri.

Nel suo ufficio Babbo Natale accoglie e incontra le persone da tutto il mondo ogni giorno dell'anno. Nel Villaggio di Babbo Natale avrete la possibilità di visitare anche l'ufficio postale ufficiale di Babbo Natale e inviare le cartoline ai vostri cari e gli auguri di Natale.

Il Santa Claus Village è considerata a tutti gli effetti la residenza ufficiale di Babbo Natale, al punto che è a questo parco tematico che vengono indirizzate la maggior parte delle letterine di Natale dei bambini.

Rovaniemi si trova a soli dieci chilometri a sud del Circolo Polare Artico, in Lapponia, alla confluenza del fiume Kemijoki e dell'affluente Ounasjoki.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 45 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO