Capodanno 2017, dove andare: Harbour of Light, a Sidney

C’è Capodanno e Capodanno. Per una fine d’anno indimenticabile e un inizio del 2017 sfavillante, il nostro consiglio è di fare una valigia, un biglietto aereo per Sidney e godervi The Harbour of Light Parade, uno degli eventi più attesi nella notte di Capodanno.

Appuntamento al porto intorno alle 21, dove turisti e abitanti si radunano per scambiarsi i primi auguri dell’anno: l’Australia infatti è il primo continente a festeggiare l’inizio dell’anno nuovo, dato il fuso orario.

Protagoniste della serata sono le navi, illuminate in modo eccezionale, che “danzano” nel porto creando dei fantastici giochi di luce. E poi spettacoli pirotecnici, fino alla mezzanotte, quando il cielo si illumina a giorno per i fuochi artificiali lanciati in aria per salutare il 2017.

The Harbour of Light Parade è un evento che ogni anno attira milioni di persone. Potete acquistare il biglietto e godervi lo spettacolo, oppure posizionarvi sulle chiatte del porto. Per accaparrarvi un ottimo spazio dal quale osservare il tutto è consigliabile arrivare già dal pomeriggio: procuratevi cestini da pic nic e organizzate il vostro veglione di fine anno al porto, in attesa della mezzanotte. I punti da cui si effettua lo spettacolo pirotecnico sono 7 - tre a est, tre a ovest del ponte e uno a Darling Harbour – e il ponte stesso costituirà un punto focale pirotecnico per i display quando 20 ila fuochi d'artificio e 2.400 effetti speciali daranno il via alla festa.

Per chi ha figli piccoli o non vuole tirare fino a tardi, ci sono degli spettacoli pirotecnici anche alle 9 di sera e performance varie nel pomeriggio. Oppure, restate a casa e accendete la tv: quest’anno per la prima volta, il canale ABC farà la diretta dell’evento, così come sui canali social.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO