Previsioni meteo: Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre 2016

Fog moves above the Kochelsee lakenear the small Bavarian village Schlehdorf, southern Germany, on February 12, 2015. Meteorologists forecast further winter weather in the region. AFP PHOTO/CHRISTOF STACHE (Photo credit should read CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)

L’Italia è ancora sotto lo scacco dell’alta pressione; almeno fino a lunedì 19 dicembre, quando l'avvicinamento di una bassa pressione farà peggiorare il tempo. A mantenere invariata la situazione, un anticiclone – presente ormai da qualche giorno -  che manterrà la situazione invariata, con sole, un po’ su tutta la penisola, ad eccezione del nord, dove predomina, seppur in maniera minore, la nebbia.

Da domenica, però, la situazione cambia, soprattutto per quanto riguarda le temperature: nella notte, infatti, sono attese sensibili diminuzioni, con estese gelate al Nord.

Sabato 17: Nebbia in Valpadana, in Piemonte e sul resto della pianura; nelle regioni centrali predominano le nubi, specie sul versante Adriatico, mentre altrove rimane soleggiato. Qualche pioggia su Sicilia e Calabria ionica, per quanto riguarda la situazione al sud e sulle isole.

Domenica 18: A parte la nebbia in pianura Padana, la situazione metereologica generale rimarrà invariata, con qualche peggioramento in Sardegna con l’arrivo delle piogge. Le temperature, lo abbiamo già detto, diminuiranno: pronti a prender cappello e guanti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO