Natale 2016 con i bambini nel castello di Meung sur Loire, Francia

Natale, castello, animali. È la kombo perfetta per allietare le feste di Natale dei vostri bambini. Una meta  dove i vostri piccoli saranno sicuramente affascinati è il castello di Meung sur Loire, nella vallata della Loira, in Francia.

In questa antica sede vescovile per questo Natale i proprietari hanno pensato di popolare il maniero di animali. Di stanza in stanza il percorso segue le attività di una grande magione signorile, con lupi, gatti, anatre e cavalli a impersonare padroni e servitori, e i pannelli informativi a guidare la visita per far capire come ha funzionato il castello dal tredicesimo secolo ad oggi. Un modo per imparare a conoscere divertendosi, attraverso una miriade di oggetti antichi amorevolmente recuperati grazie agli inventari, dai quali si tira fuori praticamente di tutto:  ecco allora un biberon del 1764 e altri oggetti della vita quotidiana per mostrare come sono evoluti e la grande adattabilità dell'uomo al mondo attraverso i secoli.

Il castello di Meung sur Loire è aperto tutto l'anno con la stessa vocazione didattica; per esempio con un percorso olfattivo a base di cioccolata nelle cucine e aromi negli antichi bagni per sviluppare un senso oggi attutito dalla vita moderna; d’estate poi si può tirare con l'arco, oppure si possono gustare ricette medievali.

 

Credits | Instagram

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO