Natale 2016, a Zagabria il miglior Avvento d'Europa

Bisognerà assolutamente farsi un giro per scoprire se è vero. Cosa? Che Zagabria, in Croazia, ha  uno dei migliori programmi turistici dell'Avvento, al punto da aver dichiarato  l'Avvento nella capitale croata il migliore d'Europa.

Fino all’ 8 gennaio 2017, l'Avvento a Zagabria offre un programma pieno di eventi e concerti, un'ottima offerta gastronomica, una città illuminata a festa con le luci di Natale,le lampade, le carrozze, il cibo e le bevande tipiche delle feste, i concerti, i cori e ancora molto di più.

Da visitare assolutamente c’è la Piazza di Bano Josip Jelačić, illuminata da numerose luci; vi si trova il palcoscenico per i concerti ei programmi musicali all'aperto e vi vengono organizzate le manifestazioni per i bambini.
A pochi passi c’è la fontana Manduševac trasformata in una corona dell'Avvento con le grandi candele, mentre nel comodo padiglione riscaldato potete godere del cibo e delle bevande.

In Piazza Europski trg, c’è il mercatino di Natale, con souvenir,  addobbi e decorazioni natalizie, una ricca offerta gastronomicae gli eventi musicali serali; mentre a Parco di Zrinjevac  le luci illuminano il viale e il vecchio padiglione musicale. È il posto ideale per assaggiare i piatti invernali tipici della zona come gli štrukli e il caldo strudel al formaggio fresco, come anche il vin brulé, la cioccolata calda e i dolci natalizi. La musica dal vivo si può ascoltare ogni sera e durante il fine settimana anche di mattina.

La pista di pattinaggio è in Piazza Re Tomislav ed è tappa fissa per grandi e piccini, mentre con il "Tin-Express"  si raggiunge aČazma , dove la famiglia Salaj continua una bellissima tradizione: decorare una casa di cui ogni centimetro è illuminato dalle luci di Natale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO