Cosa vedere a Roma: "The Adventures of Alice", lo show immersivo

Uno show immersivo e totale nel Paese delle Meraviglie di Alice. E’ quanto vi attende a Roma, presso l’ex Caserma Guido Reni, con "The Adventures of Alice”, che debutta oggi in anteprima mondiale.

Più che una mostra, un'esperienza, visibile fino al 19 marzo, interamente dedicata al mondo fantastico creato da Lewis Carroll, il cui romanzo ha da poco festeggiato i 150 anni dalla pubblicazione e continua a far sognare. Lo show è curato da Ninetynine e Grande Exhibitions che avevano già presentato "Van Gogh Alive", mostra sempre basata sull'esperienza immersiva.

Si entrerà nella tana del coniglio, si vivranno le ambientazioni e i personaggi, fino all'esperienza narrativa vera e propria, seguendo Alice nelle sue avventure sui maxi-schermi. Più o meno una volta all'ora degli attori apriranno il sipario sul buco del coniglio e ci si immerge da lì in uno spazio incredibile dove si avrà la sensazione di viaggiare fisicamente all'interno del mondo di Alice. Poi attraverso il buco della porta si ridiventa grandi e si esce in una zona interattiva dove si può continuare a prendere un tè con il Cappellaio matto e divertirsi, sia i più piccoli che i grandi.

Per info e prenotazioni consultare il sito di Guido Reni District.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 41 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO