Natale 2016, dove andare: Spoleto, la Città in un Presepe

GUILDFORD, UNITED KINGDOM - DECEMBER 14: Mary and Joseph ride a donkey to Bethlehem in a performance of the nativity story at the Wintershall Estate Organic farm on December 14, 2007 near Guildford, England. Volunteer actors from the local area have been performing the story of the birth of Jesus Christ in the barn of the Wintershall Estate organic farm for 18 years. Audiences of up to 600 come to see 10 performances over the holiday period. (Photo by Peter Macdiarmid/Getty Images)

Ritorna, per il settimo anno consecutivo, l’edizione di “Spoleto,  la Città in un Presepe”, evento che trasforma la città umbra di Spoleto in un presepe vivente, in attesa del Natale.

Un evento che è stato organizzato con qualche modifica rispetto agli anni precedenti, a causa del sisma che ha visto modificare non poco la situazione, soprattutto dal punto di vista turistico.

Dall’8 dicembre fino al 14 gennaio tanti boschetti saranno allestiti nelle piazze della città, con le casette tipiche dei mercatini natalizi e un ricco programma di eventi.

Tra questi, “La via del Presepe”, con l’esposizione di presepi di tutto il mondo, conferenze a tema natalizio, la sacra rappresentazione della Natività (la notte di Natale), reading di poesie e concerti.

Per maggiori informazioni, consultare il sito del Comune.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO