Ponte dell'Immacolata 2016, dove andare a Milano

L’8 dicembre è una data che sul calendario è segnata con il rosso, che indica festivo. Chiuse scuole, uffici e numerose attività. Un’occasione ghiotta quest’anno, perché permette a molti di fare Ponte, unendo la giornata di festa al week end.

Va ancora meglio ai milanesi: a Milano infatti l’Immacolata segue la festa di Sant’Ambrogio, patrono della città, 7 dicembre, quando in piazza viene allestita anche la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! ubicato tra piazza del Castello e piazza del Cannone.

Un giro in centro vi permetterà di ammirare il grande albero di Natale Swarovski che si trova in Galleria Vittorio Emanuele II e sarà lì, scintillante, fino al 6 gennaio 2017, con le sue 36mila luci.

In Darsena c’è il consueto appuntamento con Darsena Christmas Village, con l’allestimento dell’albero di Natale sull’acqua, il Bosco delle Fiabe, la Casa di Babbo Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Anche presso i giardini pubblici Indro Montanelli ci saranno mercatini di Natale e attività per le famiglie, con spettacoli, animazione, giostre e pista di pattinaggio coperta.

Sempre in occasione del Ponte, dal 9 all’ 11 dicembre Palazzo Giureconsulti ospiterà la Rassegna Nazionale Creatività Artigiana a Palazzo. In programma dimostrazioni dal vivo, incontri con gli artigiani, video e approfondimenti su tecniche e materiali, laboratori, didattici per bambini, musica dal vivo, degustazioni.

MILAN, ITALY - DECEMBER 05: A general view of Piazza Del Duomo with a Christmas tree on December 5, 2009 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO