Viaggiare è il segreto della felicità, lo rivela un sondaggio

I soldi non danno la felicità. Giusto. Ma sono un ottimo tramite per raggiungere quello che secondo molti è il vero segreto della felicità: viaggiare.

A rivelarlo, un sondaggio di Booking.com, pubblicato sull’Ansa, che dimostra come per quasi la metà degli intervistati è una vacanza il rimedio ad ogni problema, per qualcuno è addirittura il momento più felice prima del giorno del matrimonio.

Il 49% delle persone ha infatti dichiarato che una vacanza le rende molto più felici del giorno del proprio matrimonio, mentre il restante 51% preferisce viaggiare piuttosto che uscire con il proprio partner. Circa il 77% degli intervistati invece prenota una vacanza quando ha bisogno di tirarsi su di morale, mentre per 7 persone su 10 i momenti migliori in vacanza sono quando pensano di sentirsi davvero come a casa nell’alloggio prenotato.

Lo studio ha coinvolto 17 mila persone in 17 paesi diversi, ed ha svelato come per la maggior parte di loro un’esperienza di viaggio crei più felicità rispetto alle cose materiali. Più di gioielli, vestiti e altri beni di lusso. Viaggiare quindi rende felici, indipendentemente dal luogo che si visita e il posto in cui si soggiorna. Provare per credere. Attenzione però, perchè viaggiare crea assuefazione, tanto che oltre un terzo (35%) degli intervistati dice di iniziare a cercare una meta da visitare già con diversi mesi di anticipo, e il 5% comincia ben un anno prima della partenza.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6576 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO