Cosa vedere a Londra: il gatto Larry di Downing Street

Se siete a Londra, sicuramente avrete inserito nella vostra “tabella di marcia” una visita al numero 10 di Downing Street, residenza del Primo ministro inglese. Questa volta, però, non è solo per scattarvi una foto di fronte al caratteristico portone nero, ma anche per conoscere Larry, il gatto “bullo” del quartiere.

Larry, già noto alle cronache durante il periodo in cui c’era David Cameron, è resistito a Brexit ed è l’animale più fotografato del quartiere; anche perché Larry, un normale gatto europeo, sta facendo la festa a tutti gli altri animali del quartiere.

Pare infatti che Larry abbia già fatto assaggiare le sue unghie su Palmerston, il collega cacciatore di topi per il Foreign Office, e poi ha terrorizzato i cani del cancelliere dello Scacchiere Philip Hammond, Rex e Oscar.

Le sue vicende da bullo hanno attirato la curiosità dei tabloid inglesi e quindi dei turisti, che vengono a Dowing Street per ammirare Larry, il quale potrebbe avere un futuro poco roseo: pare infatti che la neo premier Theresa May, non ami i gatti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO