Mercatini di Natale a Levico Terme, Trentino Alto Adige

E’ giunto alla quindicesima edizione il mercatino di Natale organizzato all’interno del Parco Secolare della famiglia Asburgo. Un appuntamento consueto, con un calendario ricco di eventi, tra mostre, sagre e concerti.

Il Mercatino di Natale Asburgico, giunto quest’anno alla quindicesima edizione, si svolge a Levico Terme in Valsugana, località collocata a soli 20 chilometri dall’uscita autostradale di Trento,fino al 6 gennaio 2017.

A rendere unico questo mercatino è la sua collocazione all’interno del Parco Secolare degli Asburgo, il più importante giardino storico trentino (dal 2016 inserito nella rete dei Grandi Giardini Italiani) realizzato alla fine del 1800 per volontà dell’Arciduca d’Austria Eugenio, insieme agli stabilimenti termali, al Grand Hotel, all’impianto per l’imbottigliamento delle acque termali e alla piccola stazione dei treni che gli Asburgo fecero realizzare per raggiungere la località trentina, scelta come residenza estiva della famiglia.

Sono circa 60 le casette in legno che compongono il mercatino e colorano i viali alberati e imbiancati; qui troverete tanti prodotti artigianali ed enogastronomici del Trentino Alto Adige. Oltre ai tradizionali articoli natalizi, non mancheranno spazi dedicati alle aziende agricole del territorio e alla vendita di prodotti tipici. I buongustai potranno acquistare i sapori della tradizione, assaggiare piatti deliziosi cucinati al momento e brindare alle feste con un bel bicchiere di vin brulè, mentre gli amanti dello shopping non avranno che l’imbarazzo della scelta tra decorazioni natalizie e oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto.

Credits | Noetica

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO