Mercatini di Natale a Como: Città dei Balocchi 2016

A Como si capisce che sta arrivando il Natale quando la città si trasforma in un turbinio di luci e colori, con la Città dei Balocchi, evento natalizio che fino all’8 gennaio 2017 trasforma piazza Cavour e via Plinio in un grande mercatino di Natale.

Tante casette in legno vengono costruite nella piazza della città, mentre l’illuminazione delle piazze Grimoldi e Duomo con le proiezioni architetturali del Como Magic Light Festival rendono l’atmosfera davvero suggestiva.

Ogni giorno viene illuminata una parte della città lombarda, come Piazza Verdi, Porta Torre, via Milano e Piazza Vittoria, Tempio Voltiano e il Museo Civico di Piazza Medaglie d’Oro, fino a rendere l’intera Como sfavillante e scintillante.
A completare il tutto, l’accensione del grande albero di Natale in piazza Grimoldi con l’arrivo degli angeli tridimensionali previsti nella scenografia della “piazza degli angeli”.
Passeggiando tra le oltre 50 casette in legno troverete tante idee regalo: artigianato locale, prodotti enogastronomici e tanti eventi ricreativi per trascorrere a giornata.

Maggiori informazioni sulla Città dei Balocchi sono sul sito internet e sulla pagina Facebook.

Credits | Facebook.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO