Venerdì 6 luglio, la Notte Rosa del 2012

Notte rosa 2012
E siamo all'edizione numero sette della Notte Rosa, un evento, nato come una scommessa, che nel tempo ha saputo imporsi nel panorama degli eventi turistici nazionali, tanto da diventare un "marchio di fabbrica" riconosciuto, e conosciuto. Notte Rosa significa donne, sentimento e divertimento, il tutto in salsa romagnola (e lì ci sanno fare), lungo i 110 chilometri della costa adriatica.

In pratica, con la Notte Rosa si da l'avvio all'estate, con concerti, performance teatrali, letture collettive, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, scenografie, interpretate dalle maggiori località turistiche della costa, che parteciperanno a questo specialissimo rito collettivo; Bellaria, Igea Marina, Rimini, Riccione, Cesenatico, Milano Marittima, solo per fare delle "facili" citazioni.

Sembra reclame, ma è vero, gli eventi sono tantissimi, e di tutti i generi. Dal maestro Riccardo Muti che a Ravenna dirige l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubiniin , ai Nomadi ed Emma in concerto a Cesenatico, a Francesco Renga in concerto ad Igea Marina, al live dj set di Morgan sulla spiaggia di Igea, dalle 4 del mattino fino al sorgere del sole (chissà se prima anche lui starà al concerto di Renga), al Carnevale Rosa sul lungomare di Misano Adriatico, al Cialtronight di Cattolica (dance anni '70), al spettacolo del circo acquatico del Fous de Bassin sulla spiaggia libera di Milano Marittima.

E allora, per organizzarsi, meglio andare sul sito ufficiale della manifestazione e cercare l'evento che fa per noi, in base a come ci piace stare fuori la sera, o alla città che preferiamo. La Notte Rosa 2012, si festeggia dalla sera di venerdì 6 alla mattina di sabato 7 luglio.

Foto dal sito ufficiale della Notte Rosa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: