Natale 2016: il Villaggio dei Popoli a Roma

spettacoli-india.jpg

Conoscere le tradizioni, il cibo e la cultura di ogni parte del mondo in un unico luogo. A Roma arriva il Villaggio dei Popoli, evento multiculturale allestito nel Guido Reni District (ex caserme Guido Reni).

Dall’8 dicembre all’8 gennaio quest’area si i trasforma in un gran bazar dei popoli e delle comunità, con stand artigianali etnici e non solo, food truck, presentazioni, eventi e area bimbi. Dalla Cina all’Arabia, dal Sudamerica all’Europa, ogni paese mette in mostra le proprie credenze, la propria cultura, in un unico polo dove fare il giro del mondo.

Tanti gli eventi e le attività, senza dimenticare un originale gran bazar internazionale dove acquistare prodotti espressione della cultura dei vari popoli, provare nuove esperienze personali e culturali o trovare nuove idee per regali particolari.
Tutti i giorni sarà possibile vivere le comunità, le culture e le arti, con stand di artigianato etnico provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo e food truck con particolare attenzione ai prodotti italiani e tradizionali, locali e a Km zero, con un occhio alle nuove tendenze in materia di cibo, tra produttori Veg e Bio, vini naturali e birra artigianale.

Tutto per una festa dei popoli e delle comunità che per l’occasione (per la prima volta) vivranno insieme un mese di festa all’insegna delle tradizioni culinarie e artigianali, per raccontare ognuno la sua storia e le sue usanze, i suoi riti e le sue celebrazioni attraverso produzioni locali appositamente selezionate.

Il Villaggio dei Popoli sarà aperto ogni giovedì e venerdì dalle 13.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 23.00. Ingresso gratuito. Per maggiori info consultare il sito.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 157 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO