Trip For Dog, il motore di ricerca per hotel che accettano cani

BIRMINGHAM, ENGLAND - MARCH 06: A Boxer dog looks out from its kennel on first day of Crufts dog show at the NEC on March 6, 2014 in Birmingham, England. Said to be the largest show of its kind in the world, the annual four-day event, features thousands of dogs, with competitors travelling from countries across the globe to take part. Crufts, which was first held in 1891 and sees thousands of dogs vie for the coveted title of 'Best in Show'. (Photo by Matt Cardy/Getty Images)

Quante volte vi è capitato di dover lasciare il vostro cane, escludendolo dalla vostra vacanza, perché non avete trovato un albergo o un B&b pronto ad accogliervi entrambi?

Da oggi però il problma è risolto: è online Tripfordog.com, il motore di ricerca e comparazione prezzi per trovare gli hotel che accettano i cani nelle loro strutture. Viaggiare con il proprio cane è una vera e propria esigenza per chi non vuole o non può lasciarlo ad amici e parenti, o tantomeno estranei, ed è un desiderio sempre più diffuso visto che in molti ormai hanno difficoltà a stare senza i propri cuccioli anche solo per pochi giorni. È bello viaggiare insieme al proprio cane, scoprire nuovi posti e condividere delle esperienze uniche, ed è ovviamente fondamentale trovare realtà alberghiere adeguate in grado di accogliere gli amici a quattro zampe, fornendo loro tutte le comodità di cui hanno bisogno.

Un vero e proprio cambio di rotta nel mondo della ristorazione e dell’albergazione, con l'incremento di strutture volte all'accoglienza degli animali e realtà turistiche dedicate a questa tipologia di esigenza. Il motore di ricerca e comparazione prezzi Trip For Dog aiuta i viaggiatori proprietari di amici a quattro zampe a cercare le varie strutture su tutto il territorio e a individuare il prezzo più conveniente. Non solo alberghi: nel motore di ricerca si possono trovare anche case vacanza, musei dog friendly, spiagge per cani, piscine e ogni altra struttura volta all'accoglienza degli ospiti accompagnati dai propri animali.

Il portale è estremamente semplice ed intuitivo, ripartito in aree tematiche a seconda anche del periodo dell'anno. Un'attenzione particolare viene rivolta al turismo italiano ed europeo, con tutte le strutture ricettive italiane divise per regione e nazione, in modo da consentire una prenotazione immediata, dopo avere attentamente visionato le proposte e/o le informazioni utili come i documenti necessari per viaggiare con un cane all'estero, i trasporti quali treni, aerei, traghetti o mezzi pubblici dog friendly.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO