Cosa vedere in Cina: Panjin Red Beach, la spiaggia rossa

Uno spettacolo. E’ così che si può definire Panjin Red Beach, meglio conosciuta come la spiaggia rossa, per via del caratteristico colore che ha.

La spiaggia si trova sul delta del Liaohe River, a pochi chilometri a sudovest di Panjin City, ed è molto frequentata dai turisti per la sua particolarità, il colore rosso. Colore che è dato da una particolare alga che cresce sul suolo e che dà all’occhio questo effetto.

Il colore varia a seconda della stagione: più intenso in inverno, meno in estate, il rosso della spiaggia crea un impatto cromatico notevole con l’azzurro delle acque e del cielo.
Per preservare il microclima, l’accesso alla spiaggia è consentito a pochi turisti per volta, che possono ammirare la spiaggia da lontano, su delle passerelle costruite sull’area senza poter accedere direttamente alla spiaggia,  in modo da mantenere l’arenile intatto.

Oltre alla spiaggia, qui si trovano – e sono tutelate – circa 236 specie di uccelli, tra cui la gru rosso incoronata e il gabbiano di Saunder, entrambi in via di estinzione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 82 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO