Natale a Parigi, Champs Elysées illuminati da 1 milione di luci

Parigi si illumina per festeggiare il Natale. Come da tradizione con dicembre alle porte, gli Champs Elysées sono stati illuminati con oltre un milione di punti luce adagiati su 400 alberi che fiancheggiano il viale, considerato uno dei più belli al mondo. L'onore di dare il via a questo spettacolo di luci è toccato a Teddy Riner, due volte campione olimpico di Judo.

"E' importante per me. Ed è un piacere essere parte di questa festa. Gli Champs Elysées illuminati non sono una cosa di poco conto. Fin a piccolo venivo qui con mio padre, mia madre e suo fratello per vedere la bellezza degli Champs Elysées illuminati", ha dichiarato Riner ai microfoni di Askanews.

Una cerimonia quest'anno ancora più sentita visto che nel 2015 l'accensione venne annullata per la paura di attentati: il 13 novembre, giorno della strage del Bataclan, era troppo vicino.

TOPSHOT - France's supporters celebrate after France won the Euro 2016 semi-final football match against Germany, on the Avenue des Champs-Elysees in Paris on July 7, 2016. France will face Portugal in the Euro 2016 finals on July 10, 2016. / AFP / PHILIPPE LOPEZ (Photo credit should read PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 68 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO