Mercatini di Natale a Firenze

Cominciano a fiorire nelle principali città d'Italia i tipici mercatini di Natale, dove acquistare i regali per amici e parenti, degustare prodotti tipici e scoprire la città sotto un altro, luminoso, punto di vista.

Anche Firenze ha i suoi mercatini di Natale: il più famoso è sicuramente quello allestito in Piazza Santa Croce, che riprende l’antica tradizione dei mercatini natalizi tedeschi. Dal 30  novembre al 18 dicembre la storica piazza fiorentina sarà addobbata di luci e casette in legno, con oltre 50 espositori che presentano ogni tipo di oggettistica, dall’artigianato locale ai prodotti enogastronomici di tutto lo Stivale. Ci sono anche profotti tipici della Germania, come il panpepato, lo strudel e le mele caramellate. Nella piazza c’è anche la giostra.

In Piazza SS. Annunziata, in occasione della festa dell’Immacolata, torna la Fierucola dell’Immacolata, con prodotti biologici e artgianato locale, così come in piazza Santo Spirito, dove durante tutta la domenica del 18 novembre arriva il piccolo artigianato locale. Infine a Campo di Marte, dal 4 dicembre a Natale, c’è il mercato degli ambulanti fiorentini.

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO