Cosa fare in Lombardia: la Festa del Torrone a Cremona

Affilate i denti perché torna oggi, sabato 19 novembre 2016, Cremoncino, la Festa del Torrone di Cremona, evento goloso per conoscere uno dei dolci più tradizionali del Bel Paese.

Fino al 27 novembre ci saranno tantissimi eventi e appuntamenti che animeranno il programma della festa più dolce d’Italia: si parte dalla rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, domenica 20 novembre, nella fascinosa cornice di Piazza del Comune, a seguito della sfilata per le vie del centro storico della città tra le acrobazie degli sbandieratori, musicisti e le splendide figure delle dame e dei cavalieri.

E poi: esposizioni, spettacoli, laboratori, sfide tra rinomati pasticcieri e degustazioni di torrone in mille varianti di abbinamento, per poter apprezzare e scoprire sempre nuovi modi per gustare al massimo lo squisito dolce cremonese.
Quest’anno il programma si arricchisce con un omaggio a Ugo Tognazzi, originario di Cremona, con la proiezione cinematografica “Ritratto di mio padre”( mercoledì 23 novembre, ore 21.00 presso il Teatro Filodrammatici).

Ci sarà spazio anche per un’altra eccellenza mondiale della città: la liuteria, patrimonio dell’Unesco e anima della città lombarda. Audizioni, visite, laboratori, concerti, degustazioni dove protagonista sarà il violino.

Per maggiori informazioni basta visitare il sito, la pagina Facebook, Instagram e Twitter.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO