Dove andare in Norvegia: Bergen

Dici Norvegia, dici Oslo. E invece ci sono tantissime altre città non meno caratteristiche e affascinanti dove trascorrere qualche giorno se vi trovate in Norvegia. Come Bergen, la seconda città più popolosa dopo la capitale.

La chiamano “la città tra le sette montagne”, Bergen colpisce perché il centro cittadino e i quartieri settentrionali affacciano sul Byfjordsorge sul mare, mentre l'intera città è circondata dalle montagne. Come la maggior parte delle città del Nord Europa sono attrezzate per essere girate facilmente a piedi oppure in bicicletta.

Molto amata dai turisti, la zona più popolata di Bergen è il porto, con il suo caratteristico Fisketorvet, il mercato del pesce, dove potrete assaggiare i prodotti ittici più deliziosi del posto, tra cui aringhe e salmone, piatti tipici della città.
Non solo cibo: a Bergen c’è il Kode, museo che custodisce una ricca collezione di quadri di Edward Munch. Immancabile un salto al quartiere anseatico o Bryggen, dove si trovano gli edifici più antichi inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e il Palazzo Reale, con la celebre sala dei banchetti o Håkon Hall.

E poi c’è l’acquario, con tantissime specie di pesci, e la Funicolare Fløibanen, con la quale si raggiunge la sommità del monte Fløyen  per ammirare un panorama spettacolare.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 373 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO