Trips, la app di Airbnb per condividere le esperienze di viaggio

Mentre il resto del mondo è alla ricerca di sanzioni e soluzioni per regolarizzare Airbnb, in casa Airbnb invece si continua ad andare avanti, lanciando una soluzione alternativa per i viaggiatori poco standardizzati che non amano la vacanza convenzionale.

Nasce Trips, la nuova app proposta da Airbnb che mette a disposizione dei turisti che usufruiscono della piattaforma delle esperienze dei “local” o di chi è stato già nel luogo dove avete prenotato la vostra vacanza. “Esperienze” che possono essere di vario genere e che vanno dai ristoranti alle escursioni con gli esperti del posto, da luoghi particolari che solo un local può conoscere, come ad esempio la Downtime Boxing Gym di Detroit, la palestra che offre ai bambini della zona un doposcuola dove fare i compiti e imparare il pugilato. Unendo luoghi, persone e esperienze, Trips si basa sul contributo degli utenti per rendere il viaggio "un'esperienza facile e magica".

Al momento la versione è ancora in evoluzione e comprende Case, Esperienze e Luoghi, ma si aggiungeranno le sezioni Voli e Servizi. "Finora Airbnb si è occupato di case - ha spiegato l'ad di Airbnb, Brian Chesky, in una dichiarazione diffusa via web - oggi con Trips riunisce in un unico luogo i posti da visitare, le esperienze da provare e le persona da incontrare. Vogliamo restituire al viaggiare un tocco di magia, riportando le persone al centro di ogni esperienza".

Attualmente la piattaforma è stata lanciata con circa 500 Esperienze in 12 città - Firenze, Los Angeles, San Francisco, Nairobi, Miami, Detroit, L'Avana, Londra, Parigi, Città del Capo, Tokyo e Seul. Gli aspiranti host in queste e altre 39 città del mondo possono richiedere di pubblicare le loro Esperienze. Saranno poi disponibili svariate Esperienze che consentono agli ospiti di dare un contributo sociale alle comunità, partecipando alle attività di volontariato organizzate da associazioni locali.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO