Cosa fare in Portogallo: "365 Algarve", gli eventi in programma

Il Portogallo è bello tutto. C’è però una zona che merita di essere visitata: si tratta dell’ Algarve, la regione meridionale del Portogallo con il uso meraviglioso litorale, ricco di scogliere e faraglioni.

Un mix di culture e tradizioni, prettamente arabe: qui infatti gli arabi dominarono dal 711 al 1250 e la loro influenza è ancora viva nell’architettura e nelle tradizioni, soprattutto culinarie.

Il suo clima mite la rende una regione visitabile tutto l’anno e non solo d’inverno. Da oggi, poi, c’è un motivo in più e si chiama “365 Algarve”, ricco programma culturale che si svolgerà per l’intero 2017. Tanti gli appuntamenti - in totale 1.023 - tra cinema, teatro, danza, musica e gastronomia che ha preso il via lo scorso ottobre e terminerà a maggio dell’anno prossimo.

Non solo spiagge e surf, quindi, ma tanti e variegati eventi che rappresentano uno straordinario contenitore culturale che diventa occasione per celebrare un patrimonio indelebile. Un'opportunità di valorizzazione non solo per un territorio ormai sempre più noto nel mondo e preferito dai viaggiatori, che desiderano visitare posti meno turistici ma non meno affascinanti.

Credits | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO