Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento in America

Il Thanksgiving Day, meglio noto in Italia come Giorno del Ringraziamento, è una festa molto sentita in tutti gli Stati Uniti d’America e in Canada.

E’ una festa che ricorre ogni quarto giovedì del mese – quest’anno quindi cadrà il 24 novembre 2016 – e unisce aspetti tradizionali ad altri prettamente commerciali. Cosa si festeggia? L’arrivo dell’esploratore inglese Martin Frobisher che nel 1578, dopo essere sbarcato nel nuovo continente, ordinò una cerimonia per ringraziare Dio per averlo protetto e salvato durante la traversata. Tuttavia, gran parte dei moderni nord-americani associano la tradizione della Festa del Ringraziamento ai Padri Fondatori.

Il Giorno del Ringraziamento è un giorno di festa, e come ogni festa che si rispetti, si mangiano piatti specifici: il tacchino, che non può mancare sulla tavola, rigorosamente ripieno e che varia a seconda dello Stato (sulla costa Est si riempie di ostriche, a sud con il granturco, a Nord con spezie), la torta di zucca, le patate dolci, la salsa al mirtillo.

A New York il Thanksgiving Day è legato ad una parata particolare, quella dei Grandi Magazzini Macy’s, che percorre le principali vie della città e attira migliaia di turisti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO