Dove andare in Patagonia: il Parco Nazionale Bernardo O’Higgins

Il Parco Nazionale Bernardo O’Higgins è una vasta area naturale che sorge  nel Cile meridionale. Il Parco comprende gran parte del Parco di ghiaccio Patagonico Sud, il secondo campo di ghiaccio contiguo al mondo, al di là dei poli. I Campi di Ghiaccio Sud sono i protagonisti di questo paesaggio e rimangono ancora oggi una delle zone più affascinanti e autentiche del territorio, regalando ai suoi visitatori un’ esperienza indimenticabile.

Il Parco di ghiaccio Patagonico Sud è la più grande delle due parti restanti della calotta di ghiaccio della Patagonia, che ricopriva tutto il sud del Cile durante l’ultima era glaciale. Una delle principali attrazioni di quest’area è il ghiacciaio Brüggen, anche noto come ghiacciaio Pio XI, o il lago Greve, o ancora il vulcano attivo, ricoperto di ghiaccio, del Monte Lautaro.

Tante sono le attività da esercitare in questo Parco, dal rafting alle escursioni a cavallo, dalla pesca sportiva al Kayak. Partendo dal parco Bernardo O'Higgins, si percorre un sentiero di circa un chilometro, che permette di raggiungere a piedi il ghiacciaio Serrano, uno dei più spettacolari della zona.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO