Natale 2016, cosa vedere: le Luminarie di Salerno

E’ uno degli eventi che precedono l’arrivo del Natale più attesi in Italia: sono le “Luci d’Artista”, meglio note come le Luminarie di Salerno, che ogni anno illuminano la città partenopea di migliaia di lucette natalizie.

Le Luminarie vengono allestite per tutta la città da Novembre a Gennaio, dopo l’Epifania, e sono uno spettacolo di luci magico che catapulta lo spettatore in un mondo incantevole.

Perché Luci D’Artista? Perché sono delle vere e proprie opere d’arte realizzate con le luci, installate negli angoli più suggestivi ed attraenti di Salerno, un evento che ogni anno attira centinaia di migliaia di visitatori da ogni dove.

L’inaugurazione dell’undicesima edizione ci sarà domani, 5 novembre 2016 alle ore 17. Figure giganti saranno presenti nel centro storico di Salerno mentre sul Corso Vittorio Emanuele faranno bella mostra globi illuminati e cascate di luci; la Rotonda invece ospiterà la ricostruzione di un ambiente da “Le mille e una notte“. La Villa Comunale sarà  dedicata ai più piccoli con l’installazione di luminarie che richiameranno personaggi delle fiabe, con una novità: il trenino con tanto di locomotiva luminosa.

Dall’8 dicembre poi ci sarà, sul Lungomare di Salerno, il Mercatino di Natale, con le caratteristiche casette di legno dove acquistare prodotti tipici. Il mercatino sarà aperto fino alla vigilia di Natale.

Per informazioni sul calendario degli eventi e su come arrivare a Salerno, basta visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 84 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO