Dove andare a Lione: il Salone del Cioccolato 2016

Il più grande evento mondiale dedicato al cioccolato e a tutto ciò che ruota attorno al cibo degli dei. Si tratta del Salone del Cioccolato - Salon du Chocolàt 2016 - che si terrà a Lione, in Francia, dall' 11 al 13 novembre.

Giunto alla sua 23° edizione - la prima nel 1994 - il Salone del Cioccolato è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cioccolato e del cacao. Solitamente la location è Parigi, ma quest'anno l'evento si sposta al Centre de Congrès de la Cité Internationale; una kermesse che attira ogni anno oltre 100 mila visitatori e più di 500 partecipanti. Un maxi evento dove assaporare, ammirare, gustare e degustare il cioccolato in tutte le sue varianti, dal semplice cioccolatino alle sculture agli abiti.

Tra gli eventi imperdibili c'è sicuramente la sfilata di moda con gli abiti realizzati dai migliori cioccolatieri con gli stilisti di moda. Gli abiti sfileranno in passerella tutti i giorni e saranno poi visibili in un'esposizione a loro dedicata.

Per maggiori informazioni su come arrivare al Salone del Cioccolato, sui biglietti e altre curiosità si può visitare il sito, la pagina Facebook, Twitter, mentre per rifarvi gli occhi c'è la pagina Instagram.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO