Mercatini di Natale a Francoforte, Germania

Il 23 novembre apre ufficialmente uno dei Mercatini di Natale più caratteristici di tutta la Germania: il Mercatino di Natale di Francoforte.

Appuntamento alle 5 di pomeriggio, quando il sindaco della città inaugurerà ufficialmente il mercatino che resterà aperto al pubblico fino al 22 dicembre.

Il mercato di Natale di Francoforte attira ogni anno migliaia di visitatori e turisti che girano tra le casette di legno alla ricerca di un caratteristico regalo di Natale per amici e parenti. Il bello del mercatino sta soprattutto nell’atmosfera gioiosa e nelle luci e le decorazioni del Römerberg e Paulsplatz, con la giostra luminosa e l’enorme albero di Natae al centro della piazza.

Qui si trovano oltre 200 stand di prodotti legati all'artigianato locale: le Dippe, ovvero le casseruole in terraglia; le Brenten, dei tipici biscotti speziati, le mele caramellate, il panpepato e le immancabili salsicce, ma anche i Quetschenmannchen, (omini fatti di prugne secche) e  i Bethmannchen, i dolci di marzapane. Senza dimenticare il vin brulè locale, qui si chiama Heisse-ebbelwei.

Ogni giorno, poi tanti spettacoli musicali, concerti con musiche natalizie e intrattenimento per i più piccoli.
Il Mercatino di Natale di Francoforte è aperto ai seguenti orari: dal lunedi al sabato 10am alle 9pm, e la domenica dalle 11am alle 9pm.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 380 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO