Halloween 2016: la sfilata a Shibuya, Tokyo

Halloween è una festa che piace a tutto il mondo, Oriente ed Occidente. Ne sono una prova le immagini della sfilata di costumi e bizzarri travestimenti a Tokyo, nel quartiere di Shibuya, il più mondano della capitale del Giappone.

La zona più frenetica della città si è trasformata nel fine settimana di Halloween nel luogo d’incontro di migliaia di cosplayer in festa felici di esibire i loro costumi. Dalle maschere sexy a quelle divertenti, dai costumi di personaggi di anime e manga ai classici vampiri, zombie e spose cadavere,  l’illuminato quartiere è stato affollato di turisti e giapponesi per l’intero week end.

Shibuya è tra i quartieri più popolati di Toyko ed è una delle zone più dinamiche della città; il quartiere è illuminato da megaschermi, presenti su tutti i palazzi della zona, e vi si trova una grande varietà di negozi (soprattutto d'abbigliamento e musica) e ristoranti e love hotel. Qui si trova anche il celebre monumento dedicato al cane Hachiko, divenuto famoso per la sua enorme fedeltà nei confronti del padrone, il professore Hidesaburō Ueno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO