Dove andare in Brasile, itinerari low cost

Il Brasile è per molti una meta da sogno, un sogno che molte volte non si avvera per via dei costi per organizzare la vacanza. Tra il volo, le spese di viaggio, l’albergo e altri costi, per molti non è una vacanza accessibile, se non in bassa stagione.

Ci sono tuttavia zone del Brasile molto meno dispendiose delle città più note, come Rio de Janeiro, ma altrettanto affascinanti. Una di queste destinazioni è sicuramente la Regione di Lagos, situata a poche ore di auto da Rio e considerata un vero paradiso.

Armação dos Búzios, Arraial do Cabo e Cabo Frio sono mete ideali per chi dopo essersi immerso nella vita carioca desidera ricaricare le energie circondato da scenari da favola. Buzios, ad esempio, si trova a circa 170 km da Rio ed è una delle destinazioni più popolari della Regione dei Laghi, anche tra i visitatori brasiliani, per via delle spiagge molto frequentate  dagli amanti del surf. Il cuore di Buzios è Rua das Pedras, costellata da ristoranti e negozi, da molti denominata la Saint Tropez brasiliana.

Cabo Frio si trova  a 148 km da Rio ed è anch’essa ricercata per il mare cristallino, dune di sabbia bianca e confortevoli barracas per pranzare in riva al mare in tutto relax.
O ancora: Arraial do Cabo, conosciuta come la capitale del diving, un paradiso per gli amanti del mare e delle immersioni, attività centrale del luogo, ma tutta l'area è interessante anche per i suoi trascorsi storici: Praia dos Anjos, è il luogo in cui approdò la prima spedizione portoghese guidata dall’italiano Amerigo Vespucci nel 1503.

Credits | Embratur

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO