Mercatini di Natale a Friburgo, Germania

Se dalle nostre parti il freddo vero ancora stenta ad arrivare, in Germania il termostato è sceso da un bel pezzo e dalle prossime settimane arriveranno i primi mercatini di Natale, dove comprare tante prelibatezze e prodotti tipici.

Non solo Berlino: in Germania i mercatini di Natale sono praticamente in ogni città e sono un pretesto per visitarle. Come Friburgo, una delle cittadine più incantevoli della Germania del sud: qui dal 21 novembre al  23 dicembre verranno allestiti tanti stand nella piazza centrale della città. Profumo di cannella, fiori di garofano e mandorle tostate, decorazioni di luce per illuminare le giornate del tardo autunno e i canti dell’Avvento a creare un’atmosfera speciale. Saranno più di cento bancarelle, dove trovare ispirazione per regali e addobbi per la casa: prodotti di lana e feltro, candele fatte a mano, oggetti in ceramica o legno e statuine per il presepe – oltre, naturalmente, ai dolci e ai biscotti dell’Avvento.

Tra un acquisto e l’altro si può anche assistere al lavoro di tornitori, intagliatori e tagliatori di pietra, o alla preparazione di leccornie al cioccolato e alle mandorle negli stand di dolciumi. Voglia di mettersi alla prova di persona? Alla “Fabbrica delle Candele” si impara a plasmare la cera, mentre i più piccoli danno il meglio di sé nel preparare deliziosi biscotti nella “Backstube” del Kartoffelmarkt.

Credits | FWTM Freiburg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 84 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO