Viaggiare con gli animali: l'anatra in aereo come sostegno emotivo

imrs-php_.png

Si parla tanto delle modalità di trasporto in aereo o in treno dei nostri amici a quattro zampe, ma raramente si è sentito parlare di amici le cui zampe sono solo due e per giunta palmate.
Eppure anche anatre e affini possono essere amici compagni di viaggio, anzi, sono molto di più: animali da sostegno emotivo.
La notizia, riportata dal Washington Post, racconta dello stupore che i passeggeri di un volo in partenza da Charlotte hanno avuto quando sul velivolo hanno visto salire Daniel, un’anatra con tanto di collare e guinzaglio.



Nessuno scherzo, ma un passeggero in carne e ossa, o meglio piume, salito a bordo come uno steward con tanto di divisa in qualità di "anatra di supporto certificata". Le foto, pubblicate su Twitter da un passeggero, hanno fatto il giro del mondo e suscitato più di qualche sorriso, ma in realtà il supporto che l’anatra Daniel dà durante il volo è importante. La presenza dell’animale, infatti, ha reso i passeggeri molto più tranquilli, facendo distrarre quelli più ansiosi ed emotivi. Un buon lavoro, insomma, confermato anche dalle hostess di volo che hanno ammesso di non aver mai visto un gruppo di passeggeri così felice di stare in aereo.

immagine.jpg

Credits | Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 67 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO